Chi siamo
Fondata nel 1977 come Laboratorio Autorizzato dal Ministero dei Lavori Pubblici (ai sensi della Legge 5 Novembre 1971, N° 1086, relativa alle costruzioni in C.A., C.A.P. ed a struttura metallica), la Società Labortec è un Istituto Sperimentale organizzato in Laboratori di Prova e Certificazione; Servizi di Ingegneria Strutturale su materiali e strutture. Essa opera nell’ambito delle costruzioni civili, grandi infrastrutture, edilizia, materiali da costruzione, produzione industriale, costruzioni esistenti, ossia edifici ed opere infrastrutturali strategiche e rilevanti, e dei beni culturali.
Il carattere multidisciplinare delle attività e dei servizi svolti
nonchè la notevole esperienza acquisita in oltre 35 anni su tutto il territorio nazionale ed all’estero, caratterizzano la nostra Organizzazione come un’azienda altamente innovativa ed integrata in varie discipline, in grado di fornire un servizio globale ad alto contenuto tecnologico ed innovativo, impiegando risorse umane altamente specializzate, organizzata con un modello di qualità totale, ovvero un impegno totale per la soddisfazione del cliente.
Mission
La nostra società si prefigge di fornire servizi tecnologicamente avanzati di prova, controlli, analisi, studi e ricerca applicata relativi a materiali e strutture nel settore dell’ingegneria civile e del patrimonio costruito esistente al fine di garantire la qualità, la sicurezza e la durabilità delle costruzioni, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio sociale, economico e storico, ed impegnandosi sempre al rigoroso rispetto dei principi etici, di indipendenza e di imparzialità.
Requisiti
La Labortec nell’erogare i suoi servizi si contraddistingue per i seguenti requisiti:
● innovazione tecnologica
● indipendenza ed imparzialità
● qualità delle prestazioni
● affidabilità e sicurezza
● soddisfazione del cliente
● comunicazione avanzata.
La Labortec è in grado di offrire prestazioni adeguate al Problem Solving.
Studia e realizza soluzioni a qualsiasi situazione attraverso il processo di progettazione analisi e controllo dei servizi erogati.
I fondamenti della filosofia aziendale sono:
● orientamento del cliente
● costruzione delle risposte in collaborazione con il cliente
● progettazione dei servizi
● trasmissione dei valori aziendali
● trasparenza nella erogazione dei servizi
● trasparenza tecnica delle prestazioni
● assistenza pre e post – vendita
● competenza tecnica delle prestazioni
● qualita/miglioramento continuo
Risorse umane e organizzazione aziendale:
● potere decisionale verso il basso
● delle regole ai risultati
● valorizzazione delle risorse umane.